Presentare una segnalazione, un reclamo, un suggerimento o un apprezzamento

Descrizione

Presentare una segnalazione, un reclamo, un suggerimento o un apprezzamento

Gestire in modo efficace una segnalazione significa dotarsi di “sensori” che evidenziano, in modo tempestivo, i punti deboli nei vari livelli della struttura, offrendo possibilità altrettanto rapide di recupero e correzione.

Per questo motivo, l'ente mette a disposizione una procedura veloce per gestire reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti ricevuti dai cittadini. È uno strumento sensibile e indispensabile per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni espresse di disagio, insoddisfazione o apprezzamento. Consente inoltre di analizzare le esigenze per contribuire al monitoraggio e al miglioramento della qualità dei servizi offerti dal punto di vista dell’utenza.

Le segnalazioni possono essere di vario genere, ad esempio è possibile effettuare segnalazioni relative:

  • a disfunzioni dell'illuminazione pubblica
  • alla presenza di animali infestanti (piccioni, topi, nutrie, scarafaggi e blatte, zanzara tigre, ecc.)
  • alla presenza di cani randagi o vaganti
  • a disservizi e criticità.
In Comune di Vergiate …

Puoi utilizzare un'applicazione dello sportello telematico per presentare la tua segnalazione.

Accedi al servizio

Approfondimenti

Il servizio idrico e la rete fognaria sono gestiti in concessione dalla società ALFA srl di Varese.

Per le segnalazioni, rivolgiti ai contatti pubblicati sul sito della società concessionaria ALFA srl

È comunque possibile inviare una segnalazione al Comune in caso di perdite d'acqua sulla pubblica via.

Per informazioni, segnalazioni e disservizi, chiama il numero verde (gratuito) 800 128 064 dalle 08:00 alle 16:00 o invia una e-mail a convenzione.sesto@econord.it